Educazione

L’esigenza educativa nasce dalla richiesta di risoluzione di problemi che si presentano nel quotidiano di molti proprietari.

Il mio cane abbaia in continuo.
Il mio cane non riesce a stare da solo.
Il mio cane sporca in casa.
Il mio cane tira al guinzaglio.
Il mio cane non torna al richiamo.
Il mio cane è aggressivo con gli altri cani o con le persone.
Il mio cane insegue auto e moto.

La relazione instaurata con il proprio animale, le aspettative riposte in lui, la scelta della provenienza e/o della razza, l’esperienza pregressa e molto altro, sono fattori importantissimi all’incidenza di queste ed altre problematiche.

I fattori scatenanti sono sempre molteplici , concatenati e differenti in ogni binomio.

Non è per tanto possibile una soluzione univoca ma un percorso personalizzato per ogni individuo, che come tale è unico!

La base di partenza è una corretta valutazione da parte di un professionista per fornire la giusta chiave di lettura, portando il proprietario prima a comprendere il comportamento per poi agire di conseguenza.

Consiglio!? il fai da te ed i tutorial su YouTube lasciano il tempo che trovano, proprio perché ogni individuo ha esigenze emozioni e motivazioni differenti e bisogna trovare la giusta leva.

I percorsi educativi di MIDogs

Non utilizziamo metodi coercitivi ma con percorsi mirati e personalizzati, vi porteremo ad ottenere risultati nel rispetto del vostro cane e delle esigenze di entrambi, aiutandovi a comprenderlo al meglio… saremo come un vero e proprio traduttore tra di voi!

Ogni percorso è differente, ma partiamo sempre dal presupposto che per noi il lavoro non è mai solo sul cane ma su cane e proprietario!

Il proprietario è infatti parte attiva nel percorso educativo e spesso diversi atteggiamenti del cane vengono alimentati o indotti da errori dello stesso proprietario: gestionali, relazionali, comunicativi etc.

Scegliendo il team MiDogs, preparatevi a modificare le vostre abitudini gestionali ed a mettervi in gioco!

    * Campi obbligatori